Tempo ancora instabile, giovedì rischio grandinate

Continua l'instabilità del meteo nel varesotto, con piogge e temporali alternati a brevi schiarite. Le previsioni del centro geofisico prealpino

Avarie

Continua l’instabilità del meteo nel varesotto, con importanti piogge e temporali alternati a brevi schiarite.

Secondo il Centro Geofisico Prealpino La giornata di martedì 21 si presenta con condizioni meteorologiche molto nuvolose o coperte e sono previste piogge diffuse con rovesci e temporali locali al mattino. Nel pomeriggio invece si assisterà a un miglioramento delle condizioni, con tempo asciutto a partire dalla pianura e dalla Lombardia Ovest. Sulle Alpi, la neve potrebbe scendere localmente al di sotto dei 2500 metri. Durante la serata e la notte, saranno ancora possibili temporali tra Verbano, Ticino e Lario. Le temperature non subiranno variazioni significative, con minime previste tra i 12 e i 15 °C e massime tra i 18 e i 21 °C.

Per mercoledì 22 le previsioni indicano una mattinata soleggiata e asciutta: Nel pomeriggio, però, si formeranno molti cumuli che porteranno rovesci e temporali fino a sera. Le temperature massime saranno in lieve aumento rispetto al giorno precedente, mentre le minime saranno in calo. Si prevedono temperature minime tra i 10 e i 13 °C e massime tra i 20 e i 23 °C.

La giornata di giovedì 23 sarà caratterizzata da un cielo nuvoloso con rovesci e temporali più intensi a metà giornata. Questi fenomeni potrebbero essere localmente forti e associati a grandinate. Le precipitazioni tenderanno a esaurirsi in serata. Le temperature massime saranno in lieve diminuzione, spesso inferiori ai 20 °C, mentre le minime saranno stabili, con valori tra i 10 e i 13 °C e massime tra i 18 e i 21 °C.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.