Blackout poetry, stampe e incisioni dei ragazzi invadono Fagnano Olona
L'arte degli studenti dell'Olona International school esposta in Comune e nei negozi, accessibile a tutti. Venerdì 14 giugno speciale visita guidata per i genitori

“A journey through art, a spasso con n(OIS)” è il titolo della manifestazione itinerante di cui sono protagonisti i ragazzi dell’Olona International School.
In questi giorni gli studenti, accompagnati dai loro insegnanti, hanno esposto lungo le vie del paese e nelle vetrine di alcuni negozi, le opere d’arte realizzate in classe durante l’anno attorno a tre filoni principali: blackout poetry, stampe e incisioni.
Galleria fotografica
Nell’iniziativa sono state coinvolte alcune istituzioni, associazioni e attività del territorio, a partire dal Comune di Fagnano Olona. E poi il Bar Sport, il fiorista Moroni, Pane amore e fantasia, Otium e la Libreria Millestorie.
Domani, venerdì 14 giugno, i genitori dei ragazzi avranno l’opportunità di partecipare a un’escursione inedita per le strade di Fagnano Olona arricchite dell’arte prodotta dai figli e dai loro compagni di scuola che li accompagneranno e faranno loro da ciceroni come vere e proprie guide turistiche.
Alla Libreria Millestorie le opere saranno esposte per tutta la settimana e sarà possibile per tutti i lettori ammirarle, leggerle e contemplarle.
Il titolo delle opere di blackout poetry esposte alla libreria (in foto) è Eros e Tanatos, ovvero amore e morte.
tiotolo “Un amore non corrisposto”
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.