La ragazza lo molla e lui va a rubare al supermercato: 19enne patteggia 6 mesi di condanna
Condannato a sei mesi il giovane autore di un colpo al Despar di viale Belforte a Varese. La fidanzata era andata a Majorca con un altro: “Mi era partito l’embolo”

Non riusciva a rassegnarsi all’idea di aver forse perso la fidanzata poiché la ragazza era andata in vacanza a Maiorca con un altro. Per questo aveva litigato con dei conoscenti e per sfogarsi nella notte tra il 16 e il 17 giugno scorso un 19enne era stato fermato dalle pattuglie delle squadre Volanti mentre tentava di rubare al Despar, supermercato di Varese.
Ora il ragazzo, difeso dall’avvocato Federica Esposito, ha patteggiato una pena a sei mesi. Il reato contestato è quello di tentato furto pluriaggravato (per via dei danni alle cose e per la minorata difesa dovuta all’orario notturno).
In sede di convalida dell’arresto, durante il rito direttissimo, il ragazzo aveva addotto come sua giustificazione appunto il fatto di vivere giorni di amarezza poiché vittima di una delusione amorosa, e che “gli era partito l’embolo”. Una sorta di sfogo che tuttavia egli è costato caro provocando l’attivazione della squadra volante della polizia di Stato entrata in azione e che ha fermato subito il giovane, finito in manette (erano le 3 di notte), e il giorno successivo di fronte al giudice monocratico di Varese che aveva convalidato l’arresto. Oggi si conclude dunque il rito per direttissima con la condanna a sei mesi concordata dalle parti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.