
Varese
Alle ville Ponti di Varese la premiazione del concorso internazionale “Ceresio in Giallo”
Si terrà domenica 25 maggio alle 15, nell’Auditorium della Villa Napoleonica, la cerimonia di premiazione del concorso letterario internazionale

Si terrà domenica 25 maggio alle 15, nell’Auditorium della Villa Napoleonica alle Ville Ponti a Varese, la cerimonia di premiazione del concorso letterario internazionale “Ceresio in Giallo”, edizione 2024–2025.
L’evento è un momento di incontro e festa tra autori e lettori, con la consegna dei riconoscimenti agli scrittori vincitori delle diverse sezioni del concorso, dedicato al genere giallo e noir.
La cerimonia sarà aperta dai saluti istituzionali di Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia, Enzo La Forgia, assessore alla Cultura del Comune di Varese, Paolo D’Achille, presidente dell’Accademia della Crusca, e Antonio Zillotti, vicepresidente della Camera di Commercio di Varese.
A condurre l’evento saranno le ideatrici del concorso, Carla De Albertis e Jenny Santi, promotrici dell’iniziativa che da anni unisce passione per la scrittura e valorizzazione del territorio.
Per permettere a un pubblico più ampio di seguire la cerimonia, la premiazione sarà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina ufficiale del concorso: facebook.com/CERESIOinGIALLO.