Ancora forti temporali nel pomeriggio di mercoledì e poi giornate all’insegna dell’incertezza

Dobbiamo pazientare ancora qualche ora prima che la perturbazione che ha investito il Varesotto si decida a “passare oltre”. Un po' di sole nel weekend (forse)

Prima della pioggia

Ancora forti temporali nel pomeriggio di oggi, mercoledì 7 maggio, e poi qualche giorno di nuvole e piogge sparse.

Dobbiamo pazientare ancora qualche ora prima che la perturbazione che ha investito il Varesotto, si decida a “passare oltre”. Il Centro Geofisico Prealpino prevede per oggi locali rovesci al mattino in particolare su Alpi, Prealpi e alta pianura con limite neve attorno a 1800m. Fenomeni temporaleschi nel pomeriggio a partire dalla pianura, anche di forte intensità, in esaurimento verso la tarda serata.

Domani, giovedì 8 maggio
, tempo in parte soleggiato con nuvole irregolari che diverranno più consistenti sui rilievi nel pomeriggio accompagnate da alcuni rovesci o temporali che potranno interessare anche le zone di pianura in serata e nella notte. Temperature massime in aumento.

Venerdì 9 maggio alternanza di sole e nuvole che potranno portare a tratti ancora qualche rovescio di passaggio. Troppo presto, invece, per fare previsioni attendibili per il weekend, ma la situazione potrebbe migliorare e le schiarite potrebbero essere più persistenti.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.