Il summit dell’ultradestra non sarà più a Somma. “L’evento non si terrà qui”
Dopo le proteste e il vertice in Prefettura, l'hotel dice che non ci sarà alcun evento. Resta da capire se sarà confermato e dove si trasferirà il vertice internazionale della destra per le deportazioni
Le proteste contro il summit dell’estrema destra per le deportazioni etniche non si terrà più a Somma Lombardo.
La notizia circolata nelle scorse ore, una campagna di protesta via mail già avviata e la preoccupazione arrivata fino in Prefettura hanno spinto l’hotel scelto a Somma a non confermare l’evento.
«Non si farà da noi, non ci sarà nessun evento al nostro hotel» ha comunicato a Varesenews la direzione, nel tardo pomeriggio di venerdì.
Varesenews aveva verificato da più fonti l’esistenza di una prenotazione per decine di camere e per la doppia sala convegni all’interno dell’albergo nella città di fianco all’aeroporto di Milano Malpensa.
A una ulteriore verifica in serata il personale dell’albergo ha poi risposto telefonicamente che l’«evento è annullato».
Se il Remigration Summit non si terrà più a Somma, non è escluso che gli organizzatori stiano cercando un’altra sede in zona, dal momento che il convegno è annunciato da mesi nella zona vicino a Malpensa (il primo riferimento, noto da febbraio, era alla città di Busto Arsizio).
Nell’ultima settimana la notizia del summit delle forze pro-deportazione ha suscitato molte reazioni, che sono arrivate dall‘area della sinistra, dal mondo cattolico, dalle associazioni e anche da voci del centrodestra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.