In città si corre la EcoRun, Autolinee Varesine cambia i percorsi degli autobus
Domenica 11 maggio per l'intera giornata saranno disattivate le fermate nel centro cittadino. Alcune linee ferme alla mattina e riattivate dopo mezzogiorno
La EcoRun Varese, partecipata manifestazione podistica in programma domenica 11 maggio, comporta una serie di significative variazioni ai percorsi degli autobus di Autolinee Varesine, che si adegueranno alle chiusure stradali e alla viabilità del capoluogo.
Per l’intera giornata di domenica 11 infatti, nessuna linea urbana o extraurbana potrà transitare dalle fermate del centro: quelle di via Morosini, via Vittorio Veneto, corso Moro, via Sacco e via Veratti risultano completamente inibite.
Le modifiche saranno molto significative sino alle ore 12, quando risultano chiusi anche alcuni degli assi viari principali come viale Aguggiari, via Sanvito Silvestro, via Crispi, piuttosto che il comparto di Casbeno. Per questo motivo nella mattinata di domenica saranno in servizio esclusivamente le linee provenienti da Belforte/Cascina Mentasti (N), San Fermo (H), Olona (P), Bizzozero viale Borri (E), Bizzozero Nabresina (C) solo sino alla zona stazioni, dove ripartiranno verso i capolinea di partenza; la linea A sarà attiva sulla tratta Capolago-stazione FS-viale Valganna-Biumo Superiore/Sangallo.
Al pomeriggio torneranno in servizio anche le altre tratte, limitandosi sempre ai margini del centro: dalle 12 in avanti chi vorrà andare verso il Sacro Monte con la linea C dovrà recarsi in piazza Beccaria; per Schiranna/Calcinate del Pesce (linea N), piuttosto che per Masnago/Velate (linea E), sarà necessario utilizzare le fermate di via Sanvito angolo XXV Aprile, mentre per Montello e Avigno (linee H/P) sempre piazza Beccaria; ciò proprio perché la chiusura del centro interessa l’intera giornata.
Autolinee Varesine ha quindi raggruppato tutte le informazioni su QUESTA PAGINA del sito ufficiale del CTPI. Le variazioni previste sulle linee extraurbane, in particolare la la N20 (Varese-Angera-Sesto Calende) e la N21 (Varese-Osmate) sono invece riportate CLICCANDO QUI.
Domenica 11 maggio a Varese chiudono per una mattinata alcune strade per le gare di Ecorun
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.