Da Gavirate e Varese l’ossatura della Nazionale Under 23 per i Mondiali di Polonia
Dieci atleti sui 50 convocati provengono dai vivai delle nostre società, con Giovanni Calabrese nel ruolo di head coach. La rassegna a Poznan dal 23 al 27 luglio

Un quinto della nazionale Under 23 di canottaggio arriva dal Varesotto. Il conto è presto fatto, in vista dei Mondiali della massima categoria giovanile in programma a Poznan, in Polonia, tra il 23 e il 27 luglio prossimi: dieci convocati sui 50 della delegazione azzurra arrivano dalle cantere di Gavirate e Varese.
In acqua ci saranno quindi sei vogatori provenienti dal club rossoblu del presidente Giorgio Ongania e quattro portacolori della società gialloazzurra diretta da Paolo Consonni.
Un gruppo assai nutrito che comprende diversi atleti che si sono già affacciati su palcoscenici senior di alto livello e al quale va aggiunto un undicesimo (e prestigioso) nome, quello di Giovanni Calabrese, presente con il ruolo di head coach e quindi braccio destro e operativo del direttore tecnico Antonio Colamonici.
A Poznan, con il body azzurro, la Canottieri Gavirate schiera anzitutto Aurora Spirito, Alessandro Timpanaro e Luca Borgonovo, tutti già convocati dalla nazionale maggiore in coppa del mondo. Lo stesso vale per la timoniera Ilaria Colombo. Il gruppo è completato da due figure reclutate dai rossoblu: il barese Giuseppe Bellomo e l’italo-monegasca Gaia Umbra Chiavini che ha fatto esperienza negli USA all’università di Southern California.
La Schiranna invece fornisce alla Nazionale under 23 l’accoppiata consolidata (remano in due senza) formata da Tommaso Cinquantini e Lorenzo Cracco; con loro anche Enea Luca Mulas che lo scorso anno vinse il bronzo iridato U23 sul quattro di coppia e Sebastiano Renzi, umbro tesserato per il club varesino.
Si avvicinano i Mondiali di Cina, sei varesotti al raduno azzurro di Piediluco
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.