Malnate Sostenibile protesta contro il nuovo PGT con un flash mob e un’assemblea pubblica
Due momenti organizzati dal movimento malnatese per manifestare il dissenso contro il nuovo piano di governo del territorio che sta portando avanti l'amministrazione comunale
Il Piano di Governo del Territorio (PGT) di Malnate continua a suscitare polemiche tra i cittadini, con Malnate Sostenibile e Lista Bellifemine che tornano a farsi sentire. I due movimenti hanno organizzato un flash mob e un’assemblea pubblica per esprimere il proprio dissenso contro le scelte urbanistiche contenute nel nuovo piano che, a loro avviso, favorirebbero nuove costruzioni e il consumo di suolo a discapito degli spazi verdi e della qualità ambientale.
Già nel marzo scorso le due liste che fanno riferimenti all’ex sidaco Irene Bellifemine avevano espresso preoccupazioni riguardo alla presenza di nuove costruzioni – in particolare un altro supermercato a Gurone – e parcheggi in aree verdi (leggi qui). L’amministrazione ha proseguito per la sua strada, con l’iter per l’adozione del nuovo PGT che è passato in consiglio comunale senza le variazioni sperate.
Due gli appuntamenti proposti dalle liste malnatese: il flash mob di protesta si terrà venerdì 18 luglio alle 18.30 al Pratone di via Colombo a Gurone, proprio nel luogo dove potrebbe nascere il centro commerciale. L’appuntamento con l’assemblea pubblica sarà invece lunedì 21 luglio alle 20.30 in Sala Consiliare; un confronto diretto tra i cittadini riguardo al futuro urbanistico del paese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.