Micetta di 4 mesi si nasconde nel vano motore fra Viggiù e Varese e poi scappa, la padrona disperata: “Aiutatemi a trovarla”

La gattina di 4 mesi, simile a un siamese, potrebbe essere caduta dal vano motore dell’auto durante un tragitto di circa 40 chilometri in provincia di Varese fra le valli e il capoluogo. L'appello per ritrovarla

Generico 04 Aug 2025

A casa la micetta non c’era più, non si trovava. Poi il sospetto: “Non è che…“. E la prova: pelo e segni di zampate nel vano motore dell’auto: si era cacciata di nuovo nei guai. E ora l’animaletto non si trova.

Un accorato appello arriva da una lettrice che da giorni cerca disperatamente la sua gattina, Grigina, scomparsa nella mattinata di domenica 4 agosto. L’ipotesi più probabile è che la micetta si sia nascosta nel vano motore dell’auto, come aveva già fatto in passato, e sia poi caduta o scappata lungo il tragitto, durante un percorso che ha toccato numerosi comuni in provincia di Varese, in un raggio di circa 40 chilometri dal punto di partenza.

La proprietaria racconta che intorno alle 11:30 del mattino a Viggiù, Grigina si sarebbe infilata sotto il cofano della sua macchina, parcheggiata come sempre vicino casa. Poi il viaggio: Viggiù, Gaggiolo; Varese Viale Belforte, via Lazzaretto, via Carnia, via Guicciardini fino all’ospedale del Circolo dove l’auto è rimasta ferma per un po’. Quindi ancora Ghirla, Marchirolo, e il rientro verso Viggiù passando per Induno e la superstrada di Arcisate.

Una volta tornata a casa, insospettita dall’assenza della gattina, la padrona ha controllato il vano motore: nessun segno di ferite o incidente, ma tracce di pelo e impronte delle zampette che confermano la presenza della piccola viaggiatrice clandestina.

Grigina è una gattina di quattro mesi, pesa circa 2,5 kg, ed è di aspetto simil-siamese con le zampette bianche. Una gattina dolce e affettuosa che non si era mai allontanata dal giardino di casa.

«Vi prego, se l’avete vista o trovata in una di queste zone, aiutatemi a riportarla a casa», chiede la proprietaria con il cuore in mano.

Chiunque abbia informazioni può scrivere a questo indirizzo mail: avv.monicamina@libero.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.