Vent’anni della legge urbanistica lombarda. Convegno nazionale a Varese il 27 ottobre

Evento valido per i crediti formativi di Ingegneri, Architetti, Geometri e Avvocati

Metamorfosi urbana: quando il piccone fa bene a palazzo Estense

Lunedì 27 ottobre a Palazzo Estense si svolgerà il convegno sui vent’anni della legge urbanistica lombarda. Un importante momento per discutere e fare il punto insieme a tanti esperti e ordini professionali sulle tendenze della legislazione regionale sul governo del territorio. Ad aprire il dibattito saranno i saluti istituzionali di Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia, Marco Magrini, presidente della Provincia di Varese, del sindaco di Varese, Davide Galimberti e dei rappresentanti degli Ordini professionali degli Ingegneri, Architetti, Geometri e Avvocati.

Il convegno è diviso in due sessioni al mattino dalle 9.20 alle 13.00 e al pomeriggio dalle 14.20 alle 17 circa. A discutere della legge urbanistica lombarda saranno docenti del Politecnico ed esponenti dell’INU, insieme ad avvocati e ingegneri e personale amministrativo delle pubbliche amministrazioni.

L’evento è finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU ed è valido per il conseguimento dei crediti formativi degli Ordini professionali di Ingegneri, Architetti, Geometri e Avvocati.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.