Notte di soccorsi nel Varesotto tra malori, aggressioni e incidenti
Decine gli interventi legati a malori improvvisi, aggressioni, intossicazioni e incidenti stradali
È stata una notte intensa quella del 16 novembre per i soccorritori del 118 tra la provincia di Varese e l’area del Legnanese, con decine di interventi legati a malori improvvisi, aggressioni, intossicazioni e incidenti stradali. I dati si riferiscono alle chiamate gestite dalle centrali Soreu Laghi e Soreu Pianura.
A Cassano Magnago, tra le 3.14 e le 4.33, si sono verificati due episodi di aggressione che hanno coinvolto quattro persone, tutte di sesso maschile tra i 20 e i 25 anni. I feriti sono stati trasportati in codice verde agli ospedali di Gallarate e Castellanza.
Tra gli interventi per eventi violenti si segnala anche quello avvenuto a Castellanza alle 3.38 per un’aggressione a un uomo di 23 anni e quello a Rescaldina (alle 3.33 e alle 2.46), con tre persone coinvolte in due differenti episodi. In entrambi i casi sono intervenuti i carabinieri e i pazienti sono stati portati in ospedale in codice verde.
A Lonate Pozzolo, intorno alle 6.53, i sanitari sono stati chiamati per un’aggressione avvenuta presso l’infermeria dell’aeroporto. Coinvolta una donna di 40 anni, non trasportata in ospedale. Sempre a Lonate, alle 00.38, è stata soccorsa una persona per intossicazione etilica.
A Legnano, tra le 9.33 e le 9.46, due cadute in luogo pubblico hanno richiesto l’intervento dei soccorsi: nel primo caso sono rimaste ferite due donne di 80 e 91 anni; nel secondo una donna di 68 anni. Tutte sono state trasportate in ospedale.
Sempre a Legnano, alle 00.58, un uomo di 61 anni è stato soccorso in codice rosso per una caduta. Trasportato all’ospedale in codice rosso, l’intervento ha richiesto anche un mezzo avanzato di secondo livello.
Due incidenti stradali sono avvenuti a Busto Arsizio, uno alle 2.08 con coinvolgimento di un monopattino elettrico (un 17enne trasportato in codice verde), e un altro alle 1.43, con un uomo di 23 anni portato in ospedale in codice giallo.
Un altro incidente si è verificato alle 2.06 a Vedano Olona, dove tre persone sono rimaste coinvolte nello scontro tra due auto: due sono state trasportate in codice giallo agli ospedali di Tradate e Varese, una in codice verde.
Un intervento in codice rosso è stato registrato all’1.32 lungo la A8, tra Castronno e Gazzada: coinvolte quattro persone tra i 20 e i 22 anni in uno scontro tra auto. Nessuna è stata trasportata. I soccorritori sono intervenuti anche per incidenti contro ostacoli a Legnano e Busto Arsizio, per un infortunio a Cantello (frazione Gaggiolo), e per una segnalazione non specificata ad Albizzate.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.