Traffico e spaccio di droga, tre arresti nel Luganese

Le accuse vanno dall’infrazione aggravata, subordinatamente semplice, fino alla contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti. Le indagini in parte collegate agli accertamenti avviati dopo l’accoltellamento del 24 ottobre 2025 a Lugano

polizia cantonale

Un nuovo colpo al traffico di stupefacenti nel Luganese. Nei giorni scorsi il Ministero pubblico e la Polizia cantonale hanno arrestato tre persone, un 18enne, un 25enne e un 30enne, tutti cittadini svizzeri domiciliati nella regione, sospettati di essere coinvolti a vario titolo in un’attività di spaccio che avrebbe interessato prevalentemente il Sottoceneri.

Le accuse vanno dall’infrazione aggravata, subordinatamente semplice, fino alla contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti. Per il 30enne pesano anche le ipotesi di favoreggiamento, impedimento di atti dell’autorità e violazioni alla Legge federale sugli stranieri. Le indagini, svolte in collaborazione con la Polizia Città di Lugano, sono in parte collegate agli accertamenti avviati dopo l’accoltellamento del 24 ottobre 2025 in un appartamento di Lugano. Le misure restrittive della libertà sono state confermate dal Giudice dei provvedimenti coercitivi. L’inchiesta è coordinata dalla procuratrice pubblica Veronica Lipari.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.