Castronno, successo per la Giornata ecologica
Raccolti numerosi rifiuti grazie ai tanti volontari e associazioni che hanno partecipato all'iniziativa
Si è svolta sabato 11 aprile la seconda edizione della “Giornata ecologica” a Castronno, organizzata dal Gruppo Smile in collaborazione con diverse realtà del territorio, tra cui associazioni locali, scuola materna, comitato genitori e Lega Ambiente. Il ritrovo, fissato alle ore 8:30 presso il parcheggio del cimitero, ha visto la presenza di numerosi volontari che, muniti di guanti e attrezzature, si sono impegnati nella pulizia di strade, sentieri e aree verdi del paese.
L’iniziativa si è conclusa con un buon risultato, ovvero decine di sacchi di rifiuti raccolti, segno concreto dell’impegno e della sensibilità ambientale della comunità. Un successo che conferma l’importanza della collaborazione tra cittadini e associazioni per la tutela del territorio.
Gli organizzatori ringraziano per l’aiuto i volontari VRA e le associazioni Scuola Materna Castronno “Puricelli e Combi”, Lega Ambiente, Comitato genitori, Orizzonte e CSI Oratorio Castronno, Castronno Sunday Runners, Good Samaritan e Proloco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.