Un fine settimana di sport e cultura a Varese
Festival di Teatro Tra Sacro e Sacro Monte, Festival dei Giovani, la mostra dedicata Giappone e Varese Estense Festival: più di 3000 persone hanno preso parte agli appuntamenti del weekend
E’ stato weekend di eventi all’insegna di arte, teatro, musica e sport a Varese, coinvolgendo oltre 3.000 persone in molti luoghi simbolo della città.
Tra venerdì e domenica la Schiranna ha accolto circa 2.000 atleti under 14 con le loro famiglie per le gare di canottaggio del Festival dei Giovani, mentre il Festival Tra Sacro e Sacro Monte ha fatto tappa nel quartiere delle Bustecche, con un concerto immersivo per imparare ad ascoltare musica lungo le vie del rione, con una performance itinerante.
Buona affluenza anche per la mostra “Giappone: disegno e design”, al Castello di Masnago fino all’11 settembre e incentrata sulla raffinata tecnica silografica giapponese, con l’esposizione di antichi volumi firmati da artisti giapponese, esempi di alta raffinatezza pittorica e grafica, oltre a 60 poster dei più importanti graphic designer giapponesi contemporanei.
Tutto esaurito invece per la piece teatrale del Varese Estense Festival, ai Giardini Estensi.
«Un weekend di grandi appuntamenti – ha commentato il sindaco Davide Galimberti – In particolare sono circa 2.000 le persone che hanno preso parte alle gare di canottaggio, alloggiando nella nostra città. Un segnale positivo per il rilancio turistico di Varese dopo la pandemia»
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.