Gli Skorpions Varese volano alla finale scudetto under 18
Con il netto 48-24 ai danni dei Lions Bergamo i giovani di coach Nardi conquistano lo Youth Bowl contro l'HP Team. Il match sabato 22 a Firenze

Nel fitto weekend dello Youth Bowl in programma nel prossimo fine settimana a Firenze con in palio i titoli giovanili e la Coppa Italia senior, ci sarà anche una presenza importante della nostra provincia, quella degli Skorpions Varese Under 18, che andranno a giocarsi lo scudetto di categoria in un incontro dal pronostico aperto contro l’HP Team, formazione che raduna i miglior prospetti di Hogs Reggio Emilia e Panthers Parma.
Lo scontro si profila molto interessante, perché sia i varesini sia gli emiliani hanno sino a ora alle spalle una “stagione perfetta”, ovvero senza alcuna sconfitta a fronte di sette vittorie tra girone iniziale e semifinali: una delle due si fregerà del titolo tricolore U18 al termine della finale prevista sabato 22 gennaio a partire dalle ore 18. (foto R. Marcellini/Skorpions Varese)
Gli Skorpions di Giorgio Nardi si sono qualificati all’ultimo atto superando piuttosto nettamente i Lions Bergamo nella semifinale: 48-24 il risultato finale sul campo di Vedano Olona per i rossoargento che hanno gettato le basi del successo nel primo quarto con un netto 21-0 ai danni degli orobici (due mete di Zanovello, una di Leoni). Gli ospiti però si sono ripresi alla grande nella seconda frazione (14-24 il parziale per il 35-24 complessivo della prima metà di gara)e hanno quindi provato a insidiare Varese dopo il cambio campo ma un gran intercetto di Zanon e un altro touchdown di Zanovello hanno ridato margine ai padroni di casa che poi hanno “congelato” il punteggio nell’ultimo periodo centrando l’obiettivo.
A Parma invece poca storia: l’HP Team si è sbarazzato con un larghissimo 34-6 dei Guelfi Firenze, con i toscani che però lamentavano diverse assenze. Per il titolo, dicevamo, pronostico aperto: gli Skorpions ci arrivano dopo aver mostrato di essere ben preparati sia sotto l’aspetto fisico sia tattico e di poter comandare il gioco sui due lati del campo.
Lo Youth Bowl di Firenze prevede una serie di incontri: sabato 22 saranno assegnati i titoli U16 (Giaguari Torino – Seamen Milano) e appunto U18 tra Skorpions e HP. Domenica invece al mattino semifinali e finali dell’U12 seguite alle 16 dal derby milanese tra Seamen e Rhinos con cui sarà assegnata la Coppa Italia.
Coach Nardi e il football tra Skorpions e Nazionale: “Puntare sui giovani è la carta vincente”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.