Scelta e Revoca, Centro Prelievi e Cup: c’è il bando per i nuovi servizi del Consultorio di Malnate
Asst dei Sette Laghi ha pubblicato il bando per l'affidamento del servizio di gestione. Coinvolto anche il centro prelievi di Azzate, non citato Viggiù
È stato pubblicato da Asst Sette Laghi il bando per per l’affidamento del servizio di gestione dei punti territoriali per l’esecuzione di attività di accettazione, prelievo e trasporto campioni biologici per un importo complessivo di €. 334.280,00 (iva compresa).
Una notizia che a Malnate era tanto attesa e che il sindaco Irene Bellifemine aspettava: «Ottima notizia. Sono contentissima perché hanno scritto nel capitolato tutto quello che ho chiesto, dal centro prelievi al Cup e anche lo sportello per Scelta e Revoca del medico di base. L’unica cosa che mi lascia perplessa è la durata di solo 18 mesi».
Il centro malnatese di piazza Libertà, un punto importante per la cittadinanza e che ha sempre garantito servizi di fondamentale utilità, dopo la chiusura comunicata lo scorso dicembre (leggi qui), è quindi pronto a ripartire – una volta che tramite bando verrà affidata la gestione – con più attività. Con la riapertura ci sarà la possibilità di prendere appuntamenti tramite il Cup e pagare direttamente la prestazione, oltre al cambio del medico di base con il servizio Scelta e Revoca, fino a oggi gestito in Municipio.
“Per quanto riguarda il punto Prelievi di Malnate – si legge nel bando -, non facendo parte di una realtà distrettuale, si rende necessario, ai fini di garantire agli utenti un pacchetto assistenziale adeguato, garantire anche il servizio di scelta e revoca e CUP. Tutte le attività di gestione, conduzione e manutenzione degli immobili e degli impianti asserviti agli immobili di proprietà dell’ASST Sette Laghi di Varese. “.
Nel bando è compreso anche il centro prelievi di Azzate, mentre non è citato Viggiù, l’altro centro nel quale è stata sospesa l’attività a fine dicembre (leggi qui).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.