«Io non sono di sinistra e guido la Cna»
Franco Orsi, presidente di Cna Varese, il primo maggio sarà in prima fila a Roma per il battesimo del patto federativo del Capranica: «inizia un nuovo percorso»
«Io non sono di sinistra, eppure guido la Cna». Franco Orsi, presidente di Cna Varese, appoggia la linea tracciata a Malpensafiere dal presidente regionale Fausto Cacciatori. L’appartenenza politica non rappresenta più una discriminante, nemmeno in quella che un tempo veniva indicata come l’associazione degli «artigiani rossi». Nelle organizzazioni di categoria convivono molte indentità, ma non è più in base a queste che si seleziona la classe dirigente. «Il mondo dell’artigianato – continua Orsi – è fatto da persone e ha come rifermento il ceto medio, quello stesso ceto medio che sta per scomparire. Con il patto del Capranica è iniziato un nuovo percorso che influirà anche nella scelta dei futuri vertici».I vertici della Cna varesina saranno presenti a Roma il 10 maggio dove si terrà a battesimo il patto federativo tra Confcommercio, Confesercenti, Cna, Confartigianato e Casartigiani. «È l’inizio di un’epoca nuova per la rappresentanza del mondo dell’artigianato e del commercio – aggiunge Roberta Tajé, direttore, fresco di nomina, di Cna Varese -. Noi a Roma saremo in prima fila, così potremmo dire ai nostri nipoti: “Noi c’eravamo”».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.