A Varese città il centrodestra vince ma non ha la maggioranza assoluta e Il terzo Polo “doppia” Forza Italia
Il centrosinistra sfiora il 30% (più precisamente il 29,04%). Il Partito Democratico in città è oltre il 20%. Exploit di Azione/ Italia Viva, al 12,56% contro Forza Italia al 6,42%
A Varese città il centrodestra vince ma non ha la maggioranza assoluta, come è successo in media nella provincia di Varese: resta infatti sotto il 50 per cento (più esattamente al 46,64%), e in particolare la Lega resta sotto il 15% della media della circoscrizione, 12,81%. Forza Italia porta a casa uno scarso 6,42%, mentre Noi Moderati ottiene una percentuale un po’ più alta della media nazionale: il 2,29 per cento. A stravincere anche qui è Fratelli d’Italia con il 25,34%.
Il centrosinistra sfiora il 30% (più precisamente il 29,04%). Il Partito Democratico in città è oltre il 20% (un molto onorevole 21,08%). Per Più Europa la percentuale, anche se di poco, è sopra il 4 per cento (più precisamente il 4,02%). Alleanza Verdi e Sinistra ottiene un 3,58% e impegno civico non va oltre lo 0,38.
Interessanti i risultati di terzo polo e cinque stelle: l’alleanza Azione/Italia Viva arriva quasi al 13 per cento: con un 12,71 per cento per la candidata l’uninominale Giusy Versace e un 12,56% al partito. Doppiando letteralmente Forza Italia, che viene superata anche dal Movimento 5 Stelle, che ottiene circa il 6,5 per cento.
Non arriva al 2 per cento Italexit, che si ferma all’1,90%. Insieme a lei “intorno all’uno virgola” Italia Sovrana e Popolare al 1,29%, mentre le ultime tre formazioni indipendenti in gara sono tutte sotto l’uno per cento: Vita allo 0,81 Unione Popolare allo 0,80, Noi di Centro con Mastella 0,15
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.