Diverse chiamate di soccorso ai vigili del fuoco di Varese per alberi caduti nella notte
Colpita soprattutto la zona del Lavenese, con interventi per liberare le strade. In via piana di Luco a Varese albero sulla sede stradale

La pioggia intensa. Poi il vento. I rami degli alberi che si appesantiscono e quelli più deboli che cadono al suolo. È stata una notte movimentata per i vigili del fuoco del comando provinciale di Varese che hanno dovuto fronteggiare il picco di maltempo previsto dal bollettino della protezione civile regionale che facevano scattare allerta arancione per dissesto idrogeologico dalla mezzanotte di venerdì.
E i riflessi sul territorio si sono visti anche in provincia di Varese con diversi interventi in corso – almeno 4 – ancora verso le 7 di mattina soprattutto nella zona del Lago Maggiore in particolare nel Lavenese: chiamate al 112 per tagli piante e sgombero delle strade da ramaglie, fogliame e i tronchi rovinati a terra.
Un problema, segnalato da alcuni lettori e ora risolto si è verificato anche a Varese, per la precisione fra la frazione Schianno (Gazzada Schianno) e la zona di viale Borri, in via Piana di Luco, con una grande pianta caduta a terra che ha bloccato il traffico attorno alle 5. L’intervento dei vigili del fuoco di Varese ha permesso di liberare la strada (immagine di repertorio).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.