Torna anche Colombo, a Castellanza si riforma la coppia dei sogni con Chessa
L’attaccante classe 1997 riveste la maglia neroverde dopo l’avventura al Pdhae. Sarà per lui la quinta stagione al “Provasi”

Il 27 giugno 2021 la Castellanzese, battendo 5-1 il Pdhae al “Provasi”, si aggiudicava la finale dei playoff di Serie D (leggi qui). Un risultato storico per la compagine neroverde, che in quel giorno raggiungeva il punto più alto della sua secolare storia, festeggiando al meglio il centenario.
In quella partita, a trascinare la squadra allenata da mister Achille Mazzoleni, il capitano era Roberto Colombo mentre il leader tecnico era Mario Chessa. Assieme, nel corso della stagione, misero insieme quasi 50 gol (15 Colombo, 34 Chessa), spingendo la squadra a suon di gol prima ai playoff e poi alla vittoria finale.
Ora la super coppia del 2021 si è ricomposta: dopo il ritorno del fantasista sardo di qualche settimana fa (leggi qui), la Castellanzese ha annunciato il ritorno anche dell’ex capitano, che riveste la maglia neroverde dopo le esperienze a Fanfulla e Pdhae. Per lui sarà la quinta stagione al “Provasi”, dove è stato prima un elemento fondamentale per la promozione dall’Eccellenza alla Serie D e poi un caposaldo nella massima serie dei dilettanti.
Servirà ritrovare il feeling migliore tra i due per continuare a lottare e tenere lontana la zona playout dopo i primi mesi di alti e bassi.
«Sono felice di essere tornato a casa – le dichiarazioni di Colombo all’ufficio stampa della Castellanzese -, non vedo l’ora di tornare sul campo e far nuovamente gonfiare la rete e aiutare sia i miei nuovi compagni sia il Mister e lo staff. Voglio salutare anche tutti i tifosi neroverdi, che mi hanno sempre sostenuto in passato, e che ritrovo con grande soddisfazione. Forza Castellanzese!».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.