Graglia: “È una sconfitta per il Nord”
Il presidente dell'Unione degli industriali della provincia di Varese interviene sulla decisione di Alitalia di scegliere Fiumicino anziché Malpensa. «Decisione miope che dobbiamo subire»
Michele Graglia (foto), presidente dell’Unione degli industriali della provincia di Varese, interviene sulla decisione di Alitalia di considerare Fiumicino come proprio hub fondamentale.«La decisione di Alitalia di privilegiare Fiumicino a Malpensa non mi stupisce affatto. Personalmente, ne avevo adombrato il timore in occasione della mia conferenza stampa di inizio anno, lo scorso 4 febbraio. Solo chi non voleva vedere, cinque o sei mesi fa, ha potuto pensare il contrario.
Si tratta di una sconfitta del Nord del Paese, che a testa bassa si è sempre occupato solo di produrre, senza mai chiedere nulla se non di avere i mezzi necessari per farlo. E vedremo tra qualche tempo se ci siamo sbagliati nel considerare il Nord come la locomotiva del Paese.
È una decisione miope, che purtroppo dobbiamo subire e, per tale motivo, ribadiamo con ancora più forza la necessità di liberalizzare il mercato del trasporto aereo per consentirci di ricostruire ciò che era stato progettato come un aereoporto hub».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.