L’edificio della scuola Don Rimoldi non c’è più
La demolizione della media di San Fermo, iniziata il 5 dicembre, è terminata. Dopo lo smaltimento dei rifiuti inizierà la costruzione del nuovo Polo scolastico
All’orizzonte nessun edificio, solo le 4 pale meccaniche che continuano a separare e sgretolare i detriti: la demolizione della scuola secondaria di San Fermo è terminata.
Le ruspe, entrate in azione a inizio dicembre, continuano a lavorare in questi giorni per consentire lo smaltimento i rifiuti creati con lo smantellamento dell’edificio scolastico, un prefabbricato risalente ai primi anni ’80. Poi, una volta liberata dalle macerie l’area di cantiere, si potrà cominciare la costruzione del nuovo Polo scolastico di San Fermo.
Già da settembre, e per tutto il prossimo anno scolastico 2024-2025, gli studenti delle cinque classi della secondaria Don Rimoldi (IC Varese 1) continueranno a frequentare regolarmente le lezioni nelle aule al primo piano della primaria Cairoli di Biumo Inferiore, accompagnati ogni giorno dal bus navetta: un servizio gratuito per le famiglie dei ragazzi iscritti, messo a disposizione dal Comune di Varese.

La costruzione del nuovo Polo Scolastico di San Fermo ha ottenuto il finanziamento nell’ambito del PNRR, NextGenerationEU e prevede un nuovo edificio a quadrifoglio in cui troveranno spazio non solo la nuova scuola secondaria di primo grado, ma anche la primaria, l’auditorium e un’ampia palestra oltre a spazi vivibili dall’intera comunità.
Il futuro della scuola è a San Fermo con i nuovi Polo didattico e Polo educativo di Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.