Tragedia di Viggiù, chiuse le indagini: “Omicidio colposo”
Travolse un gruppo di persone durante la festa del paese e uccise Alessia Apollonia di 14 anni. Il rebus dei risarcimenti
Il sostituto procuratore Agostino Abate ha concluso le indagini a carico di Salvatore Arnone, l’uomo che esattamente un anno fa (il 20 gennaio 2008) uccise una ragazzina di 14 anni e investì altre 12 persone a Baraggia, durante la festa del paese. L’indagine nei suoi confronti si è chiusa da pochi giorni, la procura gli contesta il reato di omicidio colposo e l’aggravante delle lesioni plurime nei confronti del gruppo di persone che, a causa di una crisi di assenza mentre era al volante, venne travolta in strada. Nelle sue conclusioni, la procura fa esplicito riferimento al fatto che Salvatore non comunicò alle autorità sanitarie che qualche giorno prima, il 10 dicembre, aveva avuto una crisi epilettica mentre era al volante a Induno Olona. Probabilmente, perché se lo avesse fatto gli avrebbero ritirato la patente, che gli era stata concessa, per due anni, proprio grazie a una autocertificazione in cui affermava di non aver avuto crisi da molto tempo. Ora, gli è stata defintivamente ritirata.
La procura lo accusa di omicidio colposo, articolo 589 del codice penale, ultimo comma, rischia una pena fino a dodici anni.
La relazione della polizia locale ha escluso guasti tecnici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.