Floris: “Tre punti importanti. Vittoria che rafforza gruppo e ambiente”
L'allenatore del Varese commenta la vittoria 2-1 sul Fossano: "Non dobbiamo abbassare la guardia anche perché quando vinciamo siamo fenomeni e invece al primo pareggio veniamo attaccati". Priola: "Vittoria importantissima"
VARESE – FOSSANO 2-1 | LE VOCI DEI PROTAGONISTI
ROBERTO FLORIS (Allenatore Varese): Il Fossano ha dimostrato di avere qualità ma per noi oggi era importante vincere, anche perché arriviamo da tre partite di fila nelle quali abbiamo avuto delle difficoltà perdendo D’Iglio, Ferrieri e Azizi oltre a quelli che sappiamo già. Questa è un situazione nella quale è importante portare a casa i tre punti per uscire più forte. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo da padroni del campo, nel secondo è subentrata un po’ di stanchezza con pochi cambi a disposizione. Stiamo stringendo i denti e in queste circostanze riuscire a vincere non fa che rinforzare il gruppo e l’ambiente. Nel finale il 2-1 ci ha fatto venire un po’ di paura pensando a Voghera e Broni, qualche scheletro ti passa davanti. La gestione della palla, senza D’Iglio e Azizi, passa da altri meccanismi, ma oggi era importante vincere e ho visto i miei ragazzi battagliare per portare a casa il risultato.
FLORIS 2: Guardando i risultati ti fa capire che questo campionato non è così scontato come sembra. La classifica sorride, siamo a 7 partite positive, non dobbiamo abbassare la guardia anche perché quando vinciamo siamo fenomeni e invece al primo pareggio veniamo attaccati come se fossimo diventati scarsi da una settimana con l’altra. Teniamo l’equilibrio e continuiamo ad andare avanti su questa strada sperando che la fortuna sugli infortuni ci aiuti. In settimana sarà importante recuperare le forze dopo tre partite intense e difficili.
GIUSTO PRIOLA (Giocatore Varese): Questa è stat una vittoria importantissima perché dovevamo ripredendere il percorso dopo il pareggio di Broni. In campo nel finale non abbiamo sentito tanto la pressione. Statisticamente siamo un po’ sfortunati, prendiamo gol subendo pochi tiri e su questo dobbiamo migliorare. L’approccio alla gara invece difficilmente lo sbagliamo, soprattutto in casa sappiamo che le altre squadre soffrono.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.