“Anche noi in piazza per isolare le forze neofasciste”
La federazione provinciale di Varese del Partito Democratico aderisce alla manifestazione indetta per sabato 29 marzo dalle forze democratiche ed antifasciste della città di Varese.

La federazione provinciale di Varese del Partito Democratico aderisce alla manifestazione indetta per sabato 29 marzo dalle forze democratiche ed antifasciste della città di Varese.
«Il PD provinciale – si legge nella nota diffusa dalla segreteria del partito dem – condivide la necessità di isolare le forze neofasciste che, col pretesto di una presunta “invasione” straniera, alimentano campagne di odio e razzismo. In una situazione di disagio e insicurezza economica vissuta da molti nostri concittadini, disagio che ha come principali responsabili le destre oggi al governo, a fronte di una percezione di insicurezza spesso alimentata ad arte per fini di propaganda politica ed il cui contrasto compete alle autorità di stato, i gruppi neofascisti cercano di costruire un nemico contro cui indirizzare le responsabilità delle
paure sociali».
«Il Partito Democratico ribadisce il suo impegno per la difesa ed il rilancio dei valori della Costituzione Italiana, che all’art. 3 afferma la pari dignità sociale e l’eguaglianza di tutti i cittadini, e la necessità di opporsi ad ogni tentativo di riproporre, sotto qualsiasi copertura, il rilancio di contenuti e forme che si rifanno al passato regime fascista, regime definitivamente sconfitto dalla Lotta di Liberazione di cui quest’anno celebriamo l’80mo anniversario», concludono i democratici della provincia di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.