Patto per il Nord rompe con la Lega. Lisa Molteni: “Saronno, troppo tardi. Non facciamo da riempisala”
La rottura decretata ieri dal Consiglio Federale di Patto per il Nord con la Lega Salvini Premier ha avuto oggi un primo effetto locale, sulla campagna elettorale di Saronno
Ieri, nella seduta del 2 giugno, il Consiglio Federale di Patto per il Nord ha approvato all’unanimità la mozione del segretario federale Paolo Grimoldi, dichiarando ufficialmente la rottura con la Lega Salvini Premier, «ormai diventata – ha detto Grimoldi – un ostacolo all’autonomia e un alleato del centralismo».
Una rottura che ha avuto oggi un primo effetto locale, sulla campagna elettorale di Saronno.
« Saronno, mentre la coalizione di centrodestra mostra segni evidenti di difficoltà, arrivano richieste dell’ultimo minuto per “portare gente” e riempire le sale – dice Lisa Molteni, consigliere comunale a Gerenzano e coordinatrice della segreteria provinciale di Patto per il Nord – Troppo tardi e troppo comodo cercarci adesso, quando si teme la sconfitta. Possiamo sostenere candidati, ma solo chi ha il coraggio di dire chiaramente che tagliare strade e ospedali al Nord per pagare stipendi d’oro al ponte di Messina è inaccettabile. Il resto è solo gestione del potere».
«Patto per il Nord resta coerente con la sua linea: basta compromessi, basta giochi di partito. Il Nord merita rispetto, investimenti, autonomia. Ai candidati in corsa a Saronno va comunque un in bocca al lupo. Ma noi stiamo con chi ha il coraggio di dire le cose come stanno», conclude Lisa Molteni.
(nella foto Paolo Grimoldi e Lisa Molteni)
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.