Novazzano

Moni Ovadia legge la Laudato si’ al Festival Terra e Laghi

Venerdì 13 giugno nella Chiesa di Novazzano un reading dell’enciclica di Papa Francesco. L’ingresso è gratuito

13 Giugno 2025

Teatro Blu invita il pubblico ad assistere a un evento di grande valore culturale e spirituale.
Venerdì 13 giugno alle ore 21, presso la Chiesa di Novazzano, in Svizzera, Moni Ovadia proporrà un reading della Laudato si’, seconda enciclica di Papa Francesco, scritta nel 2015 e considerata uno dei testi più rivoluzionari e attuali sul tema dell’ecologia integrale.

L’appuntamento si inserisce nel programma del Festival Terra e Laghi, rassegna internazionale promossa da Teatro Blu e riconosciuta per la qualità della sua proposta culturale, capace di intrecciare teatro, musica, arti visive e riflessione sui grandi temi contemporanei.

Moni Ovadia — scrittore, autore, uomo di cultura e figura tra le più autorevoli del panorama culturale europeo — proporrà una lettura commentata dell’enciclica papale. Da sempre vicino ai temi della spiritualità e agli interrogativi dell’uomo di fede, pur dichiarandosi agnostico, Ovadia offrirà al pubblico una personale interpretazione del testo, sottolineandone la forza e l’attualità.

Come ricorda l’artista, la Laudato si’ denuncia l’attuale crisi ecologica globale e richiama con forza all’urgenza di un cambiamento radicale nella condotta dell’uomo verso la natura. Lo sfruttamento sconsiderato dell’ambiente a fini economici non è più sostenibile; occorre invece abbracciare una nuova visione fondata su un’“ecologia integrale, vissuta con gioia e autenticità”.

L’ingresso alla serata è gratuito.
Per partecipare è necessaria la prenotazione, scrivendo a info@teatroblu.it o contattando il numero 345 5828597.

12 Giugno 2025
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.