A Cardano al Campo si inaugurano due nuovi “baby pit stop”
Aree pensate per l'allattamento e il cambio-pannolino, ma che diventano anche un luogo accogliente in cui fermarsi, prendersi cura e sentirsi a proprio agi
La Città di Cardano al Campo apre ufficialmente due nuovi Baby Pit Stop, spazi dedicati all’allattamento e al cambio del pannolino, pensati per offrire a bambine, bambini e famiglie un luogo accogliente in cui fermarsi, prendersi cura e sentirsi a proprio agio.
Il riconoscimento da parte di Unicef Italia e Ats Insubria certifica l’impegno dell’amministrazione comunale nel costruire una rete di luoghi attenti all’infanzia, capaci di sostenere quotidianamente mamme, papà, caregiver e chiunque accompagni i nostri piccoli e piccole nei loro primi passi.
Le due nuove aree sono ospitate una alla biblioteca civica “G. Rodari” e l’altra all’asilo nido comunale “Oreste e Piero Bossi”: sono state allestite in modo semplice e funzionale, per garantire riservatezza, comfort e un’accoglienza discreta (la foto si riferisce al Baby Pit Stop di Malnate).
Primo appuntamento con l’inaugurazione: sabato 15 novembre alle ore 9.45 alla biblioteca civica “G. Rodari”. Accompagnata da lettura per bambini 0–3 anni a cura del programma Nati per Leggere.
Giovedì 20 novembre il secondo momento, alle ore 16.30, con l’inaugurazione all’asilo nido “Oreste e Piero Bossi”
Parteciperanno a questa inaugurazione: Nicholas Ottolina, Presidente Provinciale UNICEF Varese; Isabella Teldeschi, Assistente sociale, Ats Insubria; dott. Patrick Tayoun, Dirigente medico, Ats Insubria.
«L’iniziativa – commentano la vicesindaca e assessora alla Cultura Paola Torno e l’assessore alla Crescita e Istruzione Andrea Franzioni – si inserisce in un percorso che vuole rendere la nostra città sempre più attenta ai bisogni delle famiglie, costruendo una comunità capace di sostenere la crescita attraverso luoghi inclusivi, sicuri e accessibili».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.