Una donna indagata per favoreggiamento sul caso Elia Del Grande
La donna accusata di aver favorito la latitanza del cinquantenne colpito dalla misura di sicurezza che ora si trova in una struttura in Piemonte
C’è una persona indagata per la fuga di Elia Del Grande: una donna che avrebbe favorito la latitanza del cinquantenne fuggito dalla casa lavoro di Castelfranco Emilia avvenuta il 30 ottobre scorso.
Come annunciato ieri, la procura di Varese sta indagando sulla presenza di possibili complici che avrebbero favorito la latitanza di Del Grande, e oltre ai magistrati varesini vi è pure un secondo fascicolo sul quale sta lavorando la Procura della repubblica di Modena.
Ciò che viene contestato alla donna è quanto previsto dall’articolo 391 del codice penale ossia che chiunque procura o agevola l’evasione di una persona sottoposta a misura di sicurezza detentiva ovvero nasconde l’evaso o comunque lo favorisce nel sottrarsi alle ricerche dell’autorità, è punito con la reclusione fino a due anni.
A difendere l’indagata è l’avvocato varesino Massimiliano Carnelli, difensore d’ufficio che ha ricevuto la notifica del deposito di un verbale di perquisizione e sequestro, «di cui non ho ancora avuto visione», ha specificato il legale.
Elia Del Grande si trova ora in un istituto dove può scontare la misura di sicurezza della “permanenza in casa lavoro“, in Piemonte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.