Dopo il pulitore in bici arrivano le mamme del sottopasso
Per evitare ai bimbi si camminare in mezzo a vomito e altre schifezze un gruppo di genitori si è dato da fare. Ieri sera sporcati i muri. Il sindaco: “Partono le denunce”
È giusto cercare qualcosa di positivo anche quando sale l’arrabbiatura per un luogo utile e per giunta frequentato da bambini e reso invivibile da alcuni incivili.
Partiamo dalla notizia che dà speranza: ieri l’altro un gruppo di genitori delle vicine scuole, che ogni giorno portano i bimbi alle elementari poco distanti, si accorge che nella notte qualche testa calda ha lasciato il sottopasso di via Roma in condizioni inqualificabili: fluidi corporali a terra, deiezioni che hanno insudiciato il passaggio utilissimo per evitare agli scolari le auto sulla statale.
Le mamme non si sono fatte perdere d’animo e con ammoniaca, secchi e scopettone hanno ripulito tutto.
I bambini sono così potuti andare a scuola senza passare in mezzo allo schifo. E il sindaco, Bruna Jardini, è stato avvisato.
Ma non è finita, perché la parte brutta, quella che sa di vera arrabbiatura e di carta bollata delle denunce, arriva ieri sera, quando un altro episodio vandalico si è verificato sempre nel sottopasso.
Qui ignoti hanno imbrattato i muri con graffiti: bombolette spray nere con pasticci e disegni: non proprio una espressione d’arte paragonabile neppure lontanamente coi murales, nonostante una “tag” – una firma – lasciata dagli esecutori.
Il sindaco è andato su tutte le furie: «Non è accettabile che nella stessa valle dove c’è chi si fa il mazzo per tenere le strade pulite, esistano personaggi che combinano queste malefatte. Adesso è ora di finirla. E nel pomeriggio andrò a Marchirolo a fare denuncia ai carabinieri».
I graffiti verranno rimossi dal Comune non appena possibile.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale














Occorre incominciare a fare “piazza pulita” ma non dei muri o dei pavimenti…..avete capito benissimo. Troppe libertà di gente che infesta ogni angolo delle nostre città e che imbratta inpunemente. Sarebbe ora di mettere da parte buonismi o giustificazioni.