Il neo assessore Sertori: “Frontalieri, questione prioritaria”
L'assessore agli Enti locali, montagna, piccoli comuni e rapporti con la Confederazione elvetica, risponde alle preoccupazioni avanzate dal segretario di Stato svizzero Jörg Gasser sulla firma del nuovo accordo fiscale
«Anche Regione Lombardia auspica la formazione, in tempi brevi, di un governo nazionale “amico” che porti avanti temi finalizzati alla tutela e allo sviluppo dei nostri territori, tra questi la questione prioritaria dei lavoratori frontalieri».
E’ il commento di Massimo Sertori (nella foto), assessore di Regione Lombardia con delega a Enti locali, montagna, piccoli comuni e rapporti con la Confederazione Elvetica, in merito alle preoccupazioni avanzate dal segretario di Stato svizzero Jörg Gasser.
«Come già affermato dal presidente Attilio Fontana durante il recente incontro a Milano, tenutosi alla presenza di Marie Gabrielle Ineichen-Fleisch (Segretario di Stato dell’Economia della Svizzera), di Giancarlo Kessler (ambasciatore elvetico in Italia) e di Felix Baumann (console generale svizzero a Milano) -prosegue Sertori – è nostra intenzione portare avanti con forza il tema dell’autonomia che avrà come conseguenza anche il rafforzamento dei già buoni rapporti con la vicina Confederazione. Sono certo che questa sarà la formula vincente».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.