Il neo assessore Sertori: “Frontalieri, questione prioritaria”

L'assessore agli Enti locali, montagna, piccoli comuni e rapporti con la Confederazione elvetica, risponde alle preoccupazioni avanzate dal segretario di Stato svizzero Jörg Gasser sulla firma del nuovo accordo fiscale

Regione Lombardia - Elezioni 2018: Assessori

«Anche Regione Lombardia auspica la formazione, in tempi brevi, di un governo nazionale “amico” che porti avanti temi finalizzati alla tutela e allo sviluppo dei nostri territori, tra questi la questione prioritaria dei lavoratori frontalieri».

E’ il commento di Massimo Sertori (nella foto), assessore di Regione Lombardia con delega a Enti locali, montagna, piccoli comuni e rapporti con la Confederazione Elvetica, in merito alle preoccupazioni avanzate dal segretario di Stato svizzero Jörg Gasser.

«Come già affermato dal presidente Attilio Fontana durante il recente incontro a Milano, tenutosi alla presenza di Marie Gabrielle Ineichen-Fleisch (Segretario di Stato dell’Economia della Svizzera), di Giancarlo Kessler (ambasciatore elvetico in Italia) e di Felix Baumann (console generale svizzero a Milano) -prosegue Sertori –  è nostra intenzione portare avanti con forza il tema dell’autonomia che avrà come conseguenza anche il rafforzamento dei già buoni rapporti con la vicina Confederazione. Sono certo che questa sarà la formula vincente».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.