Stella Bolaffi, una testimonianza per il Giorno della Memoria
Mercoledì 30 gennaio la scrittrice porterà la sua testimonianza in un'iniziativa organizzata all'Archivio di Stato, mentre il 7 febbraio presenterà in Biblioteca il suo ultimo libro
Giovedì 7 febbraio alle 18, alla Biblioteca Civica di Varese, in via Sacco 9, è in programma la presentazione del libro di Stella Bolaffi, “Il mio romanzo familiare. Le donne, i cavallier, l’arme, gli amori”, in cui l’autrice offre una raffinata e ironica biografia della propria famiglia ebraica torinese: i Bolaffi.
A presenziare all’incontro, oltre all’autrice, ci saranno Davide Galimberti, sindaco di Varese, Robertino Ghiringhelli, docente dell’Università Cattolica di Milano, Renata Ballerio, collaboratrice di Radio Missione Francescana e Ester Maria De Tomasi, presidente del Comitato Provinciale ANPI di Varese.
Inoltre, Stella Bolaffi parteciperà ad un’iniziativa in occasione della Giornata della Memoria, che si terrà mercoledì 30 gennaio alle ore 16, presso l’Archivio di Stato di Varese, in via Col di Lana, in cui porterà una sua personale testimonianza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MarcoKK su Nel lago di Monate avvistata la medusa d’acqua dolce: “Specie aliena ma non è periolosa”
ffabiusme78 su Gallarate piange Giovanni Mariani, per decenni alla guida della Biblioteca Civica
lenny54 su Gli audio che hanno travolto Claudio Zali e la morte di “Sabrina”: il caso che scuote il Ticino
Felice su Oltre 20mila cittadini senza medico di base nel Varesotto. E incombe l’ondata dei pensionamenti
principe.rosso su Il calo demografico svuota le scuole: in quattro anni 103 classi e quasi 5mila studenti in meno
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.