“Touch generation”, incontro pratico con l’esperto
Nuovo appuntamento con Matteo Locatelli e la Scuola dei grandi, giovedì 14 marzo alle ore 20.45 alla Sala polivalente di via Prandoni per genitori di bambini tra 3 e 7 anni

Il prossimo appuntamento della Scuola dei grandi è per giovedì 14 marzo alle ore 20.45 alla Sala polivalente di via Prandoni a Mercallo ed è intitolato “Touch generation: istruzioni per l’uso – parte pratica”.
L’incontro è rivolto in particolare a mamme, papà ed educatori di bambini di età compresa tra i 3 e i 7 anni per affrontare dal punto di vista pratico (dopo l’incontro teorico dello scorso 15 gennaio) come gestire la relazione tra i figli e la tecnologia, con la guida dell’esperto in pedagogia digitale Matteo Locatelli.
“Gli strumenti digitali hanno un fascino irresistibile per i bambini – spiegano i promotori – Come possono essere utilizzati per diventare alleati nella formazione, nello sviluppo e nell’educazione digitale dei piccoli?”. L’idea è quella di scoprire, durante la serata, quali sono i giochi e le applicazioni da usare in compagnia dei bambini, partendo dai programmi più noti ai simboli (come il Pegi – Pan european game information), che aiutano gli adulti ad orientarsi sui nuovi prodotti digitali.
La scuola dei grandi è un il calendario di incontri promossi dal Comitato dei rappresentanti dell’Istituto comprensivo Ungaretti per aiutare e stimolare il confronto sulle difficoltà e sulle sfide dell’educare con il contributo di esperti del settore.
Per maggiori informazioni scrivere a comitatogenitori.icungaretti@gmail.com oppure consultare la pagina Facebook della Scuola dei grandi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.