Luce nuova alla scuola materna
Le vecchie lampade ad incandescenza sono state sostituite con un nuovo sistema di illuminazione a Led. Le tre classi della scuola materna hanno così una luce più calda e "naturale"
Luce nuova all’asilo. Le vecchie lampade ad incandescenza sono state sostituite con un nuovo sistema di illuminazione a Led. Le tre classi della scuola materna di Buguggiate avranno così una luce più calda e “naturale”.
«È una delibera di dicembre – spiega il sindaco di Buguggiate Cristina Galimberti – abbiamo messo i soldi a bilancio per la riqualificazione energetica dell’asilo. Le lampade erano molto vecchie, risalivano agli anni ’70: scaldavano molto ed erano un vero spreco energetico. Ora siamo riusciti a sostituirle tutte, nei corridoi, nelle singole aule e nell’atrio. Ma le lampade vecchie non saranno gettate: presto pubblicheremo on line un bando per chi fosse interessato ad acquistarle a prezzo simbolico».
Per la sostituzione della lampade l’amministrazione comunale ha speso circa 19 mila euro. «E’ solo il primo passo di un lavoro di riqualificazione che comprenderà anche il riscaldamento: è obsoleto e ogni tanto si guasta. Ci occuperemo di cambiare gli infissi e di sistemare la caldaia, ma se ne riparlerà quest’estate, quando l’asilo sarà chiuso»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.