Acqua del rubinetto: la scelta green dell’asilo
Le ragioni della scelta saranno presentate in un incontro aperto sabato 6 aprile alle ore 9.30 nel salone dell'Asilo infantile Divina Provvidenza di Casbeno
“Acqua del rubinetto? Sì grazie”. È la scelta green della Scuola dell’infanzia Divina Provvidenza di Casbeno che sarà presentata alle famiglie e a tutte le persone interessate sabato 6 aprile alle ore 9.30 nel salone dell’asilo, in via Della Conciliazione 3, Varese.
L’acqua del rubinetto è la più controllata perché a Varese viene analizzata con maggiore frequenza rispetto a quella in bottiglia. In più, l’asilo, effettuerà controlli specifici due volte l’anno direttamente al rubinetto da cui viene prelevata l’acqua per i bambini, per garantire una sicurezza anche superiore.
Inoltre l’acqua del rubinetto non subisce operazioni di trasporto e permette all’asilo di risparmiare oltre 8,5 chili di bottiglie di plastica ogni mese .
“Dobbiamo smettere di inquinare, per i nostri bambini e per essere una green school”, spiegano i promotori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.