Acqua del rubinetto: la scelta green dell’asilo
Le ragioni della scelta saranno presentate in un incontro aperto sabato 6 aprile alle ore 9.30 nel salone dell'Asilo infantile Divina Provvidenza di Casbeno
“Acqua del rubinetto? Sì grazie”. È la scelta green della Scuola dell’infanzia Divina Provvidenza di Casbeno che sarà presentata alle famiglie e a tutte le persone interessate sabato 6 aprile alle ore 9.30 nel salone dell’asilo, in via Della Conciliazione 3, Varese.
L’acqua del rubinetto è la più controllata perché a Varese viene analizzata con maggiore frequenza rispetto a quella in bottiglia. In più, l’asilo, effettuerà controlli specifici due volte l’anno direttamente al rubinetto da cui viene prelevata l’acqua per i bambini, per garantire una sicurezza anche superiore.
Inoltre l’acqua del rubinetto non subisce operazioni di trasporto e permette all’asilo di risparmiare oltre 8,5 chili di bottiglie di plastica ogni mese .
“Dobbiamo smettere di inquinare, per i nostri bambini e per essere una green school”, spiegano i promotori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.