Qatar Airways scarica definitivamente Air Italy: “Non siamo più interessati”
Lo stop definitivo: farà di tutto per "minimizzare l’impatto sociale per i lavoratori e per i viaggiatori", ma non ha intenzione di investire più
Qatar Airways “non ha più interesse nell’investire in Air Italy e in nessun altro progetto nel trasporto aereo in Italia”.
Doccia fredda sulle speranze di rilanciare Air Italy, che avevano coinvolto anche le Regioni Lombardia e Sardegna (per le due basi di Malpensa e Olbia) .
La compagnia spiega che la scelta deriva dal fatto che “il suo committment era esclusivamente legato all’operazione Air Italy, sulla base del business plan approvato con l’azionista di maggioranza Alisarda”. E se è vero che proprio la società dell’Aga Khan per prima si è tirata indietro (così aveva fatto intendere la stessa Qatar).
“La compagnia – continua la nota – farà tutto il possibile nel proprio ruolo di azionista di minoranza per minimizzare l’impatto sociale per i lavoratori e per i viaggiatori, nell’ambito della procedura di liquidazione volontaria in bonis decisa con l’azionista di maggioranza l’11 febbraio scorso.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.