Il parcheggio di via Lazio è fallito: il comune pensa al suo futuro
Parcheggio di via Lazio, proroga alla chiusura La decisione del giudice fallimentare: porte aperte fino a fine mese. Per il futuro l'ipotesi Comune-AVT

Avrebbe dovuto chiudere oggi, 5 marzo 2020, ma resterà aperto almeno per tutto il mese il parcheggio coperto costruito in via Lazio, a pochi metri dall’entrata dell’ospedale di Circolo e di fianco al supermercato Tigros: è questo l’esito dell’udienza tenutasi davanti al giudice fallimentare di Varese.
A fermarne la chiusura, malgrado la dichiarazione di fallimento da parte del Tribunale di Varese della società proprietaria della struttura, è stato il Comune di Varese, che ha emesso una diffida a chiuderlo in ragione della sua utilità pubblica.
Il parcheggio infatti, aperto dal 2015, era di proprietà privata ma ad uso pubblico: tempo fa l’amministrazione comunale aveva anche “trattato sui costi” con la proprietà per renderlo disponibile ai lavoratori dei vicini ospedali.
Disposta la proroga alla chiusura, nei prossimi giorni verrà affrontato il tema di cosa succederà nel futuro: il parcheggio ha una capienza di 250 posti auto e costituisce un importante servizio per le vicine strutture ospedaliere e commerciali. La più probabile delle ipotesi è quella di una gestione in capo a Palazzo Estense e ad AVT.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.