Oggi a Courmayeur l’addio a Matteo. Una preghiera sui profili whatsapp
Gli alunni di Marina Consolaro, la mamma del giovane alpinista morto sul Monte Bianco, oggi lo ricorderanno sui loro telefoni con una foto e un pensiero

Oggi avrebbe compiuto 26 anni ma “il Signore delle Cime lo ha chiesto alla montagna”. Mamma, papà, i fratelli ma anche gli amici si troveranno oggi a Courmayeur, nella chiesetta di Entreves, per dare l’ultimo saluto a Matteo Pasquetto, il giovane morto il 7 agosto sul versante italiano del Monte Bianco, in Valle d’Aosta.
E oggi gli alunni di Marina Consolaro, docente dell’istituto Maria Ausiliatrice, posteranno sul loro stato whatsapp l’immagine di Matteo con questa frase: “Ci hanno insegnato a pregare l’eterna gioia, dona a lui, o Signore”.
“E’ la nostra preghiera per te nel giorno in cui, da lontano, ti salutiamo” spiegano alunni e genitori.
Sul profilo facebook di Matteo, ora diventato “in memoria”,non mancano gli auguri per il suo compleanno: un modo per sentirlo ancora vicino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.