Trasporti urbani: novità per ospedale e Rasa
Presentato il nuovo piano dei collegamenti urbani che prevede aggiornamenti orari ma anche percorsi più comodi e una linea festiva per la frazione della Rasa
«Da domenica 5 febbraio ci saranno aggiornamenti per gli orari di diverse linee, come mi ha comunicato il Ctpi, in particolare con un servizio più comodo per la linea 0 da e verso l’ospedale di Circolo e con il ripristino del collegamento festivo la frazione della Rasa». Il vicesindaco Carlo Baroni illustra le novità per alcuni programmi di esercizio per le linee bus, con la razionalizzazione degli stessi in base alle esigenze degli utenti e all’utilizzo effettivo.
La linea O viene estesa nel numero di corse, fino a 14, e nelle fasce 7.30 – 13.54, 17.05-19.52 “venendo soprattutto incontro ai parenti dei degenti per il rientro dalle visite” precisa Baroni.
La frazione Rasa viene collegata con Autolinee Castano la domenica, in base alle richieste dei residenti, da piazzale Kennedy alla provinciale con diverse fermate e viceversa. Dalle 8.30 alle 17.50 come fascia oraria. Aggiustamenti alla linea C nel periodo invernale, fino a metà marzo, con fermata a piazzale Montanari (in base all’utilizzo), istituendo un sistema di collegamento con cadenza oraria tra piazzale Montanari e piazzale Pogliaghi esteso al Campo dei Fiori cinque volte (tre a scendere e 2 a salire).. Ritocchi di orari alla linea P, da Velate per Olona e ritorno, in modo da venire incontro anche alle esigenze dei lavoratori Lindt. Per quanto riguarda la linea E si tratta di un riallineamento dei pasaggi intermedi dopo le ore 20
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
Maxim59 su Ciclopedonale del Piambello, il traguardo si avvicina: nuovi lavori per completare il percorso dal Ceresio
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.