Il frigo: da “zona arida” a tesoro dei gourmet
Era dedicato alle "Zone Aride" del frigo il corso Tigros con Guglielmo Trovato, chef del 5 Campanili di Busto Arsizio

Trasformare un risotto avanzato in una curiosa millefoglie con le barbabietole (dove le barbabietole sono la sfoglia…), le lenticchie avanzate da Natale in una zuppa di castagne, il peperone e la cipolla che languono in frigo in un hamburger-pita greco: questo e 1000 altre chicche si sono imparate nel corso Tigros di lunedì 12 ottobre.
Un corso dedicato alle “Zone Aride” del frigo, cioè all’arte di cucinare con quel che si trova nella dispensa o nel frigorifero:
A scatenare la fantasia, in una cucina dove protagonista è il frigo e quello che c’è dentro, è stato lo chef Guglielmo Trovato delle cinque campanili di busto. Coadiuvato da un altro chef, Luca Zanzottera, ha realizzato tre ricette una particolare dell’altra.
Ingrediente principale: la creatività. Anche scegliendo ingredienti “non convenzionali”: come il puré pronto o le barbabietole sottovuoto. Un modo moderno, veloce, gustoso di interpretare la cucina creativa.
Per avere i particolari degli ingredienti, iscrivetevi alla Newsletter Tigros, che pubblicherà a breve tutti i particolari.
In attesa, potete vedere le ricette passo per passo nel nostro Liveblog.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.