Bottone, ritorno al Varese dopo quasi dieci anni
La società biancorossa ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista di scuola Torino che giocò a Masnago già nel 2007

È scoccata quest’oggi – giovedì 18 – l’ora per il ritorno ufficiale di Davide Bottone al Varese. A quasi dieci anni del primo approdo a Masnago, il centrocampista nato a Biella torna così a vestire la maglia biancorossa che aveva già indossato nella seconda parte de 2006/2007, quando sulla panchina c’era Devis Mangia e quando la squadra stava disputando una stagione non brillantissima in C2 conclusasi comunque con la salvezza diretta.
Dopo quel passaggio a Varese, la carriera di Bottone decollò fino a portarlo a essere convocato per la nazionale under 21 e a giocare diverse partite in Serie A con il Torino, la squadra a cui ha legato più profondamente il suo nome. Dopo la massima categoria, Bottone ha giocato in B anche a Vicenza e Frosinone. Va inoltre ricordata la sua curiosa ma interessante esperienza al Cluj in Romania, dove andò in prestito nel 2010 e contribuì a vincere il campionato e la coppa nazionale. L’ultima formazione nella quale ha giocato è invece la Torres come si vede nella foto in alto (da lanuovasardegna).
Ecco il comunicato ufficiale con cui il Varese “consegna” Bottone a mister Ramella, che lo stava già allenando con gli altri giocatori biancorossi da qualche settimana.
«La società biancorossa è infatti felice di ufficializzare un graditissimo ritorno.
Quello di Davide Bottone, centrocampista biellese classe 1986 che dopo essersi svezzato calcisticamente a Torino passò da Varese nel 2007! Ex nazionale under 21, il ragazzo sarà a disposizione di mister Ramella per la prossima stagione!»SPECIALE VARESE – Mercato e amichevoli dei biancorossi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.