All’Anna Frank protagonista la lettura
Due incontri alla scuola media Varesina con Alice Bigli, della biblioteca dei ragazzi di Bologna. Mentre la biblioteca della scuola apre al quartiere
La scuola media Anna Frank di Varese promuove la lettura con due incontri, che si svolgeranno proprio nei locali della scuola media di via Carnia, organizzati dall’istituto comprensivo Varese 5 e dall’associazione Auser Varese.
Le due serate avranno come relatrice Alice Bigli, della “Biblioteca dei Ragazzi” di Bologna: il primo sarà martedì 14 dicembre alle 20,30 si rivolgerà a genitori e docenti, si intitola “Identikit del lettore preadolescente”, e scandaglierà i veri interessi dei ragazzi per poterli efficacemente stimolare alla lettura.
Il secondo invece si svolgerà a gennaio, più precisamente martedì 18, sempre alle 20,30: quest’ultimo, destinato non solo agli adulti ma anche ai ragazzi sarà un viaggio nella letteratura ragazzi, e farà una “panoramica delle collane e degli autori per preadolescenti”. Il secondo incontro permetterà inoltre di premiare il vincitore del concorso “crea un logo o un manifesto pubblicitario per la tua biblioteca”, destinato proprio alla biblioteca della scuola, che sta perseguendo un progetto di apertura e di supporto culturale alle attività del quartiere.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.