Troppi assessori e troppi stipendi, la Lega dice basta
Il capogruppo Andrea Gambini all'attacco dell'amministrazione Volpi. Il Carroccio presenterà una proposta per ridurre indennità e numero degli assessori
Anche a Olgiate Olona la campagna elettorale si sta ormai lentamente avviando e le forze politiche passano a enunciare i propositi di cambiamento per la prossima amministrazione. Fra queste c’è la Lega Nord, che dall’opposizione tuona contro le indennità e il numero degli assessori con un comunicato a firma del capogruppo Andrea Gambini.
"È ora di dare un taglio a questo Paese da Vivere" scrive il capogruppo leghista citando il nome della lista di appartenenza del sindaco Giorgio Volpi e degli amministratori. "La Giunta comunale di Villa Gonzaga, ovvero Sindaco e Assessori" scrive Gambini "costano alla comunità olgiatese circa 200 mila euro l’anno, ciò significa che quasi il 10 percento di quanto i cittadini versano con la rata dell’Ici servono per pagare le indennità ai politici locali". Inoltre "buona parte degli assessori comunali riveste un ruolo in Giunta da almeno 20 anni, ovvero da oltre 4 mandati amministrativi: insomma gli olgiatesi mantengono sempre gli stessi politici da una vita. A tutto ciò si aggiunga che vi sono amministratori che si fanno pagare la Cassa Geometri e Architetti e anche l’iscrizione agli Albi professionali e che il 50 percento dell’attuale governo comunale è composto da professionisti i quali svolgono la propria attività in paese o nei Comuni limitrofi".
Morale: "Ce n’è davvero abbastanza per dire basta, per dare un taglio netto col passato e col presente e un seguito concreto a una politica più morigerata e consona ai tempi che corrono".
In base a queste considerazioni la Lega Nord – Casa per Olgiate presenterà nei prossimi giorni una proposta di riduzione delle indennità agli amministratori e di contestuale taglio del numero dei componenti della Giunta ("attualmente ci sono oltre al sindaco 8 assessori"). A quel punto, insiste Gambini, "vedremo chi tra i nostri rappresentanti voterà a favore di una politica più vicina alla gente e se Olgiate Olona è davvero un Paese da Vivere oppure, come dimostrano i numeri sulle indennità, un Paese di furbi”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.