La storia della Morante in Biblioteca
Il 12 febbraio Rita Gaviraghi terrà un incontro sulla scrittrice del Novecento
Il 12 febbraio, alle ore 21, nella Biblioteca Comunale di Cardano al Campo, Rita Gaviraghi terrà un incontro su La Storia di Elsa Morante. «Ho scelto di parlare di Elsa Morante – spiega la relatrice- in particolare, de La Storia, perchè nel panorama della scrittura del ‘900, in prosa, al femminile, quel romanzo sia un esempio insuperato nel genere del grande affresco storico».
L’incontro letterario del 12 febbraio fa parte di un ciclo e ha un valore didattico per gli studi superiori. « Questo romanzo – conclude la Gaviraghi – è adatto a suscitare una riflessione sulla Storia e sul rapporto che c’è tra la grande e le piccole storie, soprattutto essendo appena trascorse le Giornate della Memoria e del Ricordo, che ci chiamano ad un esame in questa direzione»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.