Passati al setaccio i locali della movida
Identificate 148 persone, denunciato un ventenne per porto abusivo di coltello

Hanno partecipato gli uomini della Squadra Amministrativa della Questura di Varese, unitamente a personale delle Volanti e con l’ausilio di 4 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, hanno passato al setaccio gli esercizi pubblici della città di Varese, al fine di monitorarne la clientela e di verificare eventuali violazioni della disciplina amministrativa in materia.
E’ stato inoltre effettuato un intenso pattugliamento, con frequenti posti di controllo lungo le vie affluenti, che hanno portato all’identificazione di 148 persone e al controllo di 29 auto.
Nell’ambito di tali servizi, sono state irrogate numerose sanzioni amministrative, per mancata esposizione delle licenze comunali, mancata esposizione degli orari di apertura, ed altre violazioni specifiche della materia, comprese violazioni della normativa sul lavoro.
Anche un circolo privato è stato sanzionato in quanto dotato di ingresso dalla pubblica via e di insegne pubblicitarie.
A seguito delle attività di controllo è stato inoltre denunciato il proprietario di un locale di Varese per mancata esposizione della tabella dei giochi proibiti.
Il personale delle volanti e del reparto prevenzione crimine ha, nella stessa sera denunciato un giovane italiano di 20 anni, fermato nella sua autovettura a seguito di un posto di controllo e trovato in possesso ingiustificato di un coltello.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.