“Tolleranza è convenienza?” Se ne parla con i giovani di Luvonrock

I giovani di luvinate sabato 23 gennaio, alle 21, hanno organizzato un'incontro di discussione. Ospiti e relatori William Cisco, laureato in Religioni del Mondo classico e Don Luca Violoni

“Tolleranza è convenienza?”. E’ questo il titolo-provocazione dell’incontro promosso da Luvonrock, i giovani di Luvinate, in programma per sabato 23 gennaio, con inizio alle ore 21.00 presso il Centro Sociale di Luvinate, con il Patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Ospiti e relatori saranno William Cisco, laureato in Religioni del Mondo classico e Don Luca Violoni. I nostri ospiti ragioneranno insieme ai presenti su quanto, come e perché la nostra civiltà sia tollerante. Toccando inoltre temi di attualità come la sentenza della Corte Europea riguardo al crocifisso nei luoghi pubblici e non solo.

Continua dunque il percorso avviato l’anno scorso, con il partecipatissimo incontro pubblico su Obama e promosso dai “giovani per i giovani”.
“Luvorock è una bellissima esperienza di partecipazione a partire da una passione che accomuna tanti di noi, la musica. Dopo sette anni di eventi musicali –sottolineano i ragazzi- si è scelto di crescere, anche grazie al sostegno del Comune che con il progetto “Luvinate Giovane” ci ha concesso uno spazio gratuito”. Da qui il desiderio di trovarsi con periodicità fino alla volontà di aprirsi agli altri “per creare momenti di confronto anche sulle principali tematiche che coinvolgono i giovani e il nostro territorio”.
Ulteriori informazioni su www.luvonrock.it

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.