Torna la fiaccolata-staffetta da San Giovanni Rotondo alle Bustecche
Lunedì 30 agosto i tedofori partiranno dalla località garganica per risalire l'Italia, giorno e notte, fino alla chiesa varesina di Santa Teresa di Gesù Bambino
Per il terzo anno consecutivo, la parrocchia di S. Teresa di Gesù Bambino di Varese ( Bustecche) ha organizzato la fiaccolata-staffetta con partenza da San Giovanni Rotondo (FG).
Il programma sarà il seguente:
Sabato 28 agosto 2010 ci si prepara alla partenza che avverrà alle ore 24:00 dalla parrocchia per raggiungere S. Giovanni Rotondo con i mezzi.
Domenica 29 agosto 2010 l’arrivo a San Giovanni Rotondo.
Lunedì 30 agosto i tedofori partiranno all’avventura…. dopo la benedizione dalle fiaccola al santuario.
Il percorso toccherà le seguenti località:
Pescara, L’Aquila, Rieti, Foligno, Loreto, Forlì e via… fino a raggiungere San Colombano al Lambro, città natale di Don Gnocchi.
Qui si uniranno ai tedofori alcuni ragazzi della Parrocchia che percorreranno (il Sabato) l’ultima tappa per arrivare alla meta.
L’arrivo è previsto il sabato 4 settembre 2010 alle ore 18:00 nella Chiesa di S. Teresa di Gesù Bambino.
I tedofori correranno giorno e notte.. con molta volontà sostenuti da un supporto tecnico che comprende la cucina mobile, scorta tecnica (composta da 2 Vespa!) , un camper e 5 pulmini di supporto.
Grazie agli sponsor che hanno contribuito a questa impresa e alla disponibilità delle parrocchie che li ospiteranno durante il tragitto. Al di là della compagnia e del divertimento, la fatica si affronta sorridendo perché alla base c’è uno spirito di fede che accomuna queste persone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.