Varese, Ambrosoli lancia la sua lista per la Lombardia

I nomi delle regionali: giornalisti, avvocati, e persone attive nel volontariato

E’ stata completata la lista Ambrosoli dei candidati di Varese per il Consiglio Regionale della Lombardia. Parte oggi la campagna elettorale del Patto Civico per la Regione con la raccolta delle firme necessarie per la presentazione. Il programma elettorale, che vede Umberto Ambrosoli candidato Presidente della Regione, verrà presentato ai cittadini di Varese in un’assemblea pubblica alla quale seguiranno analoghe iniziative in altri paesi della Provincia.
La lista, seguendo l’ordine disposto sulla scheda elettorale, è composta da sette candidati: Andrea
Calori, Cecilia Cavaterra, Valter Andreazza, Francesca Rigano, Ezio Bianchi, Angela Maria Melodia, Franz Foti.

Andrea Calori, 46 anni, è architetto e dottore di ricerca in pianificazione territoriale e ambientale,
lavora su politiche di sviluppo sostenibile progettate insieme agli abitanti. Attivo nel volontariato
locale collabora con diverse istituzioni europee e agenzie delle Nazioni Unite.
Cecilia Cavaterra: è ricercatore universitario di analisi matematica presso l’università statale di
Milano. E’ attualmente assessore ai giovani, formazione, culture, sport e pari opportunità del
comune di Saronno, città dove risiede. Valter Andreazza: è da oltre vent’anni professionalmente impegnato nella tutela e promozione delle imprese artigiane. Assessore del comune di Castellanza dal 1995 al 1999 e successivamente fino al 2005 presidente dell’azienda Castellanza Servizi, società che dal 1996 offre servizi ai comuni della Valle Olona. Francesca Rigano, avvocato civilista da quindici anni, vive a Varese, presidente del comitato pari opportunità presso l’ordine degli avvocati di Varese. Ha militato nell’associazione scoutistica Agesci. Da settembre è presidente dell’associazione sportiva il Cavedio. Ezio Bianchi, presidente dell’Auser di Varese, già educatore presso l’istituto Sacra famiglia di Cocquio Trevisago, ha fondato l’ufficio Handicap della CGIL e cofondatore dell’ex consulta provinciale per i problemi della disabilità. Angela Melodia, 33 anni, è responsabile dei progetti in Africa per l’organizzazione non governativa Acra. E’ cresciuta partecipando alle attività di diverse associazioni di volontariato fra cui gli scout. Franz Foti, giornalista, docente di comunicazione pubblica e istituzionale, Università dell’Insubria,
collaboratore del Corriere della Sera (1999/2007), autore del volume “Politica senza classe”. In
corso di stampa “Il crepuscolo del ceto medio”, prefazione di Giuseppe De Rita.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.